Chi Siamo

logo-movimento-politico-libertasIl Movimento Politico Libertas (MPL) nasce nel 2014 per volontà di alcuni componenti del Consiglio nazionale della vecchia Democrazia Cristiana, riunitosi a Perugia alla fine del 2013.

Detti componenti avevano dato il loro contributo alla D.C., sia perché iscritti al Movimento Giovanile sia perché gareggiavano con il Movimento del Partito.

I fondatori del movimento vogliono ripartire da quel percorso di liberazione e ricostruzione iniziato dai grandi statisti del dopoguerra e vogliono riportare al centro della politica italiana quei valori cristiano democratici, che caratterizzarono il pensiero di Don Sturzo e di De Gasperi.

“Libertas” propone di mettere al centro del proprio programma politico l’uomo, con le sue esigenze primarie nei vari aspetti della vita quotidiana: salute, famiglia, scuola e lavoro, solo per fare alcuni esempi.

Scopo fondamentale di Libertas è quello di tutelare i diritti di tutti i cittadini, ed in particolare delle categorie più deboli, e di riportare in Italia il benessere economico per tutti, così come aveva fatto la Democrazia Cristiana portando il paese ad essere la quarta potenza economica finanziaria mondiale (1991-1993).

Movimento Politico Libertas

La nuova rifondata Democrazia Cristiana